ARIA DI NATALE A LISEBERG, IL PARCO DIVERTIMENTI DI GOTEBORG

Se siete alla ricerca di un week end adrenalinico, il Parco divertimenti svedese Liseberg farà sicuramente al caso vostro!
Questo Parco conta circa 40 attrazioni, tra cui Atmosfear, la più alta caduta libera in Europa e Balder, una delle più alte montagne russe al mondo, costruite interamente in legno.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Il parco offre anche ottimi ristoranti, spettacoli di danza e musica, giochi e giostre per i più piccoli, il tutto circondato da centinaia di migliaia di bellissimi fiori.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

L’atmosfera natalizia si respirerà con largo anticipo a Goteborg, grazie all’evento del Parco, “Natale a Liseberg”, che quest’anno comincerà il 15 novembre e durerà fino al 23 dicembre. Vi sembrerà di essere in un magico paese delle meraviglie invernale, in cui sarà possibile passeggiare fra decine di bancarelle traboccanti di decori natalizi e leccornie svedesi.

 

PREZZI E BIGLIETTI

Ingresso libero con la City Card di Göteborg .
Un ingresso gratuito con la 24h City Card, due ingressi gratuiti con la 48h – 120h City Card.

Prezzi ordinari:

Adulti SEK 90 (circa €10)
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 110 cm.

CURIOSITA’

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Lo scorso maggio Liseberg ha attirato l’attenzione mediatica di tutta l’Europa, a causa di una contestatissima campagna pubblicitaria, esposta per le strade di Goteborg attraverso cartelloni con volti di bambini svedesi in lacrime, con accanto la frase “Quest’estate, alcuni bambini saranno costretti ad andare in Italia“(ma anche “a Malta” e “a Creta“).
Gli ideatori della pubblicità sono stati accusati di aver offeso e addirittura danneggiato il turismo dei Paesi citati.
I meno “permalosi” hanno realizzato che dalle parole utilizzate e anche dallo stesso concetto della campagna, non si evinceva nessuna offesa, ma piuttosto si capiva che fosse solo un’intelligente mossa di marketing pubblicitario, tesa ad attirare l’attenzione di tutti i Paesi europei su Liseberg.
I più esperti del settore hanno anche notato che i 3 Stati messi a paragone, sono proprio quelli in cui gli svedesi si recano con maggior continuità!

Related posts:

  1. RAINBOW MAGICLAND – Il Parco Divertimenti di Roma Aprirà il Prossimo 26 Maggio!
  2. FERRARI WORLD: Il Parco a Tema di ABU DHABI dedicato alla FERRARI

Be the first to comment

Leave a Reply