RISTOAEREO: l’aereo-ristorante a ROMA FIUMICINO

Immaginate di sedere all’interno dell’aereo che negli anni ’60 ha accompagnato tre presidenti della Repubblica nei loro viaggi istituzionali; una piccola saletta privata, all’interno del Convair Metropolitan 440 che ha solcato i cieli con a bordo Gronchi, Segni e Saragat, fa ora da cornice a una cena intima e originale; un ambiente semplice, ma raffinato, un menù curato in ogni minimo dettaglio, con un perfetto mix tra prodotti della tradizione e suggestioni contemporanee.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4


Il Ristoaereo è uno dei ristoranti più particolari e romantici di Roma. A bordo dell’aereo o sedendo sotto le ali, immersi in una giungla artificiale, si potranno gustare le prelibate proposte dell’executive chef Fabrizio Castelli, giovane e affermato artista culinario. La proposta è quella di una cucina di qualità, che utilizza materie prime sempre fresche, DOP e IGP, andando a valorizzare e a scoprire i prodotti del territorio e dell’agricoltura biologica. A bordo del Ristoaereo, infatti, si può partire per raffinati viaggi eno-gastronomici, alla scoperta dei sapori, degli odori e dei colori delle regioni italiane, ma anche di altri paesi. Sono diversi i viaggi gastronomici tematici che vengono effettuati per scoprire i sapori d’Italia e del mondo.

E’ possibile cenare all’interno dell’aereo, in un ambiente intimo che fa volare indietro nel tempo, o all’esterno, sedendo sotto le ali del Convair. Il costo dei voli eno-gastronomici è compreso tra i 30 ed i 50 euro, a secondo se si preferisce mangiare a bordo aereo o sotto di esso. Il Ristoaereo è particolarmente adatto anche per ospitare eventi, feste di laurea, compleanni e cene aziendali. Si può riservare la sala a bordo aereo fino a 24 persone, mentre fino a 100 persone circa si può utilizzare la scenografica sala ‘jungle’ sovrastata dalla carlinga del Convair; con la bella stagione apre anche il Palmeto esterno.

Se state cercando ristoranti romantici a Roma, ristoranti con cucina creativa o un luogo dove poter festeggiare un evento particolare, il Ristoaereo può essere il posto ideale…
fonte

CURIOSITA‘: Se la sola cena in aereo non vi basta, ma vorreste trascorrere un’intera vacanza a bordo di un boeing in disuso, magari sospeso su di un albero e affacciato sul mare della Costa Rica, l’Hotel Costa Verde vi offre questa unica e stravagante possibilità. Se, invece, preferireste provare ugualmente l’esperienza di dormire in un aereo hotel, ma non vorreste allontanarvi troppo, il Vliegtuigsuite in Olanda potrebbe fare al caso vostro!

INDIRIZZO Ristoaereo
Via Trincea delle Frasche, 90
Fiumicino ROMA – Mob 3285819264

COME ARRIVARE:
Dall’autostrada Roma -Fiumicino superare l’aereoporto seguendo le indicazioni Fiumicino-Ostia, imboccare l’uscita Fiumicino Sud ed allo Stop dell’uscita girare a sinistra, proseguire in quella direzione su via della Scafa ed al secondo semaforo girare a destra.
Siete in via Trincea delle Frasche, dopo circa 1 km al numero 90 sulla destra vi troverete il Ristoaereo.

Related posts:

  1. RAINBOW MAGICLAND – Il Parco Divertimenti di Roma Aprirà il Prossimo 26 Maggio!

Be the first to comment

Leave a Reply