FORT JEFFERSON: Snorkeling nel Parco Nazionale di Dry Tortugas – FL

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Costruito a metà del 1800, con oltre 16 milioni di mattoni, Fort Jefferson è la più grande fortezza costiera degli Stati Uniti. Originariamente costruito per proteggere importanti rotte di navigazione del Golfo del Messico, il Forte è stato utilizzato come carcere militare durante la guerra civile. In questo periodo, è stata la “dimora” del dottor Samuel Mudd, condannato per complicità in assassinio del presidente Abramo Lincoln.

Il Dry Tortugas National Park è costituito da sette isole minuscole composto da barriere coralline, spiagge di sabbia bianca e acque tropicali circostanti. La zona è nota per il suoi famosi uccelli, la vita marina, le sue leggende di pirati e dell’oro sommerso, per la sua pura bellezza incontaminata e ovviamente per il suo elemento centrale: il maestoso Fort Jefferson .
Quando Ponce De Leon originariamente scoprì queste isole (nel 1513) le ribattezzò “Las Tortugas” (“le tartarughe”in spagnolo) per l’abbondanza di tartarughe marine di cui si servì per sfamare lui e il suo equipaggio. Anche se la caccia ha ridotto drasticamente il loro numero, molte varietà di specie sono ancora presenti nella zona.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Potrete tornare indietro nel tempo ed esplorare la storia che è racchiusa nel Forte; vi rilasserete prendendo il sole o all’ombra di una palma sulla spiaggia di sabbia bianca o facendo snorkeling, nuotando accanto alla barriera corallina che vive nelle calde acque cristalline di questo bellissimo paradiso.

VOLO Per acquistare un volo a/r per Fort Jefferson alla tariffa migliore andate su bookingpoint.net .

HOTEL – Sul sito di Fort Jefferson , invece,  troverete hotel di diverse categorie, nei pressi del Parco Nazionale.

Related posts:

  1. SHARM EL SHEIKH: Escursioni nel Deserto e Snorkeling al Parco Marino di RAS MOHAMMED
  2. MSC LIRICA GOLFO ARABICO – La Nuova Destinazione 2011/2012 di MSC Crociere
  3. ICE HOTEL: hotel fatti interamente di ghiaccio!
  4. POSEIDON UNDERSEA RESORT
  5. Australia: HEART REEF, il cuore dell’oceano

Be the first to comment

Leave a Reply