FERRARI WORLD: Il Parco a Tema di ABU DHABI dedicato alla FERRARI

Il 28 ottobre 2010 ha aperto il Ferrari World Theme Park ad Abu Dhabi. Si tratta del primo parco divertimenti realizzato dalla Casa di Maranello ed è il più grande, nonché il più ricco di attrazioni, rispetto ad altri parchi a tema automobilistico.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Il Ferrari World Abu Dhabi è stato realizzato in meno di cinque anni. Il progetto è stato affidato all’equipe di architetti guidati da Jack Rouse. I progettisti si sono ispirati alle vetture Gran Turismo di Ferrari per concepire le linee della copertura, dominata ovviamente dal colore rosso, con al centro il grande logo del Cavallino.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Con i suoi 45m di altezza e 2200m di circonferenza, il parco offre oltre 20 attrazioni all’avanguardia e giostre per i bambini di tutte le età. L’attrazione di punta è la Formula Rossa: si tratta delle le montagne russe più veloci del modo, testate anche da Fernando Alonso e Filipe Massa, in cui raggiungerete 240 km/h in 5 secondi.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Un’altra eccitante esperienza potrete provarla su G-Force, un’attrazione che vi solleva fino a 62 m di altezza per poi tornare a terra a una velocità mozzafiato. Su V12, invece, vivrete l’emozione di un percorso sull’acqua nel cuore di un motore Ferrari 599 a 12 cilindri.
Con Scuderia Challenge, un simulatore simile a quello usato dai piloti della Scuderia Ferrari in allenamento, proverete la sensazione di essere realmente su pista!

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Concedetevi una gara tra amici su Fiorano GT Challenge, montagne russe su binari paralleli, in cui gareggerete contro la squadra avversaria a bordo di una Ferrari F430 Spider, alla velocità di 95 km/h… Il vincitore? lo decreterà il peso della squadra!
Interessante sarà l’impatto che il parco avrà sui visitatori locali e quelli stranieri, che potranno ammirare tutto ciò che è “Italia”, così come è conosciuta dai turisti di tutto il mondo. Il Ferrari World, infatti, mira a sponsorizzare il made in Italy e le località turistiche della Penisola; a testimoninza di ciò,  l’attrazione Bell’Italia: un viaggio a bordo di una Ferrari 250 California, durante il quale si potrà esplorare un Italia in miniatura, partendo dalla pittoresca Portofino fino ad arrivare alla Costiera Amalfitana, passando per l’Autodromo di Monza, Il Colosseo, la laguna Veneziana e naturalmente Maranello.
Anche i 6 ristoranti sono rigorosamente italiani, due dei quali fedeli riproduzioni dei Famosi ristoranti di Maranello: Mamma Rossella e il Ristorante Cavallino .

Insomma si spera che questo “spot a  cielo aperto” di 200.000 mq, frutti non solo ad Abu Dhabi, ma che porti facoltosi visitatori anche qui, nel nostro Bel Paese!

TARIFFE FERRARI WORLD ABU DHABI:

Per adulti e ragazzi di statura superiore a 1,5o m il costo del biglietto è di €43 (AED 225)

Per tutti i bambini e ragazzi inferiori a 1 m di altezza, il costo è di €31.60 circa (AED 165)

Per Raggiungere Abu Dhabi ci sono diverse compagnie che hanno voli diretti da Milano e Roma. In alternativa, potreste pensare di raggiungere il più grande degli Emirati Arabi anche con la nuova crociera MSC, che da ottobre 2011 toccherà le perle del Golfo Arabico con la nave MSC Lirica.

ENGLISH VERSION
The park is located on Yas Island, Abu Dhabi,which also holds the Yas Island Circuit that has hosted the Formula One Abu Dhabi Grand Prix since 2009. The park is situated under a 200,000 square meter (2,200,000 sq ft) roof, making it the largest indoor amusement park in the world. This roof is modeled after the side profile of a Ferrari GT and is adorned with the largest Ferrari prancing horse logo ever created, measuring 65 x 48.5m (213 x 159 ft).

The Ferrari World Abu Dhabi opened on October 28, 2010. Below the most important attractions:

Formula Rossa – The world’s fastest roller coaster, reaching speeds of 240 km/h.
Speed of Magic – A fantasy 4-D journey following the adventures of a young boy as he travels through a kaleidoscopic dreamscape of natural and phenomenal environments, where no Ferrari has gone before.
Made in Maranello – A virtual trip behind the walls of the famous Ferrari factory in Maranello, taking guests through the intricate process of making the world’s most sought after car.
V12 – An exciting flume ride to the heart of a 12 cylinders engine.
G-Force – A thrilling tower ride that will shoot thrill-seekers through the red roof and 62 meters in the air before plummeting back to Earth, experiencing the actual G-force of a Ferrari, in a seat directly inspired by the Ferrari Enzo.
Scuderia Challenge – Cutting edge racing simulators similar to those used by the drivers of the Scuderia Ferrari in training.
Fiorano GT Challenge – A unique dueling rollercoaster with Ferrari F430 Spiders twisting and turning through tight corners on a sprint to the finish line.
Bell’Italia – A miniature recreation of Italy’s most famous locations, from the picturesque Portofino and the Amalfi Coast to Monza racetrack, the Colosseum in Roma, Venezia and Maranello, the heartland and home of Ferrari.
Paddock – A re-creation of the Ferrari motor home including garages, transporters & hospitality suites with interactive shows offering fans a taste of the true action behind the scenes on a Grand Prix race day.
Dining and Shopping – A range of concept restaurants and cafes offering authentic Italian dining experiences, in addition to unique shopping locations.
For those that can’t afford an actual Ferrari, a trip to Ferrari World Abu Dhabi could be the next best thing.

Related posts:

  1. RAINBOW MAGICLAND – Il Parco Divertimenti di Roma Aprirà il Prossimo 26 Maggio!

1 Trackback / Pingback

  1. GROUPALIA SPECIALE VIAGGI: Sconti fino al 90%! Iscrivetevi Gratuitamente! | Mondoturista.com

Leave a Reply