DUBAI: Aquaventure Water Park all’Atlantis, The Palm Hotel

Ancora una volta Dubai non finisce di sorprendere. Dopo il primo albergo a 7 stelle, l’inconfondibile  Burj Al Arab comunemente conosciuto come “La Vela”, la torre più alta del mondo, l’isola a forma di globo terrestre e il primo grattacielo eco-sostenibile girevole,… dal 2008  ha aperto le sue porte dorate l’hotel Atlantis, The Palm:

il primo resort sulla più grande isola artificiale esistente, la famosa Palma Jumeirah, destinata a diventarne la sua icona.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Già dal nome “Atlantis” si può dedurre che l’hotel sia nato come un tributo al mare circostante, coinvolgendo il tema dell’acqua in tutte le sue espressioni, per trasportare i propri ospiti nelle fantastiche atmosfere del mito di Atlantide, la leggendaria isola citata per la prima volta da Platone, che egli stesso definisce “Una strana storia, ma certamente vera”. 

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Un luogo su cui , si pensa, fiorì una grande civiltà; una civiltà avanzata, dominatrice del pianeta, che avrebbe influenzato molte culture nel corso dei tempi, ma che scomparve in una notte sola, sprofondando negli abissi per un incredibile cataclisma. Da allora questo mito ha stuzzicato la curiosità di molti e ancora oggi, se ne cercano le tracce nei posti più diversi: c’è chi la colloca nell’Oceano Atlantico, forti della convinzione che Bahamas, Canarie, Azzorre e le isole di Capo Verde siano ciò che è rimasto di questo continente; oppure c’è chi crede si trovi nel più vicino mediterraneo, identificandola con Santorini o addirittura con la Sardegna. Come sempre però, non mancano i “San Tommaso” del caso che la considerano solo una sapiente invenzione, scaturita dalla fervida immaginazione di Platone.

Quel che è certo è che ora, sarà possibile rivivere la magia del mitico continente perduto, all’Atlantis di Dubai.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Un luogo in cui le meraviglie oceaniche saranno il centro gravitazionale della vacanza, infiammando i sensi con una nuova dimensione dell’entertainment, dove l’elemento acquatico si fonde con il piacere raffinato della haute cuisine e dello shopping più elegante.

La struttura a 5 stelle, dall’indiscutibile appeal offrirà, infatti, una collezione di lussuose boutique, uno dei più estesi habitat marini open-air – con oltre 65.000 animali acquatici! – , un centro d’intrattenimenti senza precedenti e lo strabiliante parco acquatico “Aquaventure”.

Il parco è dominato dall’enorme Ziggurat, ricostruzione di un antico tempio sumero, dal quale scendono ripidissimi e divertenti scivoli per tutta la famiglia. Il più caratteristico ed innovativo è senza dubbio Shark Attack: Dopo una prima discesa nel buio, ci si trova immersi in un enorme acquario con squali e pesci tropicali che nuotano sopra la vostra testa. Leap of Faith, invece, è il più adrenalinico, con i suoi 27 metri di altezza e 61 di lunghezza, vi catapulta in un tunnel trasparente con una discesa mozzafiato. Innovativo è il tapis roulant che vi condurrà nuovamente in cima senza dover salire alcuna scala. Completano il parco torrenti impetuosi, lagune enormi e un’infinità di acquascivoli.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Il tutto lambito da una splendida spiaggia privata con alle spalle il paesaggio surreale di Dubai. Capitale mondiale dell’architettura avveniristica, città all’avanguardia, città dei guinness, dove tutto sembra possibile senza barriere di sorta, dove inizia il futuro senza dimenticare il passato.

TARIFFE: all’incirca € 1000/pax a settimana (per la prenotazione potete usare booking.com, lastminute.com o expedia)

CURIOSITA’ : La catena ha un hotel dedicato allo stesso tema anche alle Bahamas: l’Atlantis Paradise Island , Bahamas.

ECCO IL VIDEO DELL’ATLANTIS, THE PALM:

Related posts:

  1. POSEIDON UNDERSEA RESORT
  2. GRADARA: dormire nel più romantico dei castelli!

Be the first to comment

Leave a Reply