DOG BARK PARK INN: un albergo “DA CANI” nel Nord America

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Dennis Sullivan e Frances Conklin sono due artisti americani, specializzati nella lavorazione del legno con la motosega, che hanno investito la loro fortuna per edificare uno dei B&B più unici al mondo: il Dog Bark Park Inn.
L’albergo è a forma di cane, precisamente di Beagle, e si trova nel centro-nord dell’Idaho, sulla US Hwy 95, a Cottonwood.

Naturalmente la struttura accetta animali ed è la tappa ideale per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze on the road, visitando il Nord degli USA.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Gli ospiti accedono dal secondo piano, che è completamente riservato a loro e che ha la spalliera del letto decorata con 26 cani scolpiti nel legno. Al piano superiore, nella testa del cane, si trova un’altra stanza in stile loft molto spaziosa e nel muso vi è un’accogliente alcova. Da tutte le camere si gode di una splendida vista sulle praterie, mentre dalla terrazza del secondo piano si potrà ammirare, di notte, il cielo stellato.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

La colazione è a base di dolci fatti in casa, frutta fresca, formaggi, uova sode, yogurt e bagel (le tipiche ciambelle americane, da riempire a piacimento con ingredienti dolci o salati).

PREZZI: Il costo a notte è di $92 per una doppia(circa €70) e $86 per una singola(circa €65).

NEI DINTORNI è possibile fare diverse escursioni: i più avventurosi troveranno interessante il tour in jet boat del vicino Hell’s Canyon; potrete visitare un centro studio dei lupi o entrare in contatto con la cultura e la storia degli indiani Nez Perce; fare piacevoli passeggiate a cavallo nella prateria; praticare rafting nel Salmon River… o se desiderate qualcosa di più rilassante, potrete optare per la visione di un film all’aperto al Grangeville’s Sunset Auto View, uno dei pochi drive-in ancora in funzione, oppure concedervi una tranquilla lettura di uno dei tanti libri presenti nella fornitissima biblioteca della struttura(ovviamente scritti in inglese).

CURIOSITA’: Per chi viaggiasse col proprio compagno a quattro zampe, sarà carino farsi scolpire una riproduzione in legno del proprio cane! Un souvenir unico e insolito, che vi ricorderà il vostro soggiorno al Dog Bark Park!

Related posts:

  1. Indiani d’America OGGI
  2. DUBAI: Aquaventure Water Park all’Atlantis, The Palm Hotel

Be the first to comment

Leave a Reply