“CHERRY BLOSSOM FESTIVAL”: LA PRIMAVERA DI WASHINGTON PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Era il 1912 quando Tokyo donò 3000 ciliegi alla capitale statunitense, in segno d’amicizia e unione commerciale tra i due Paesi.  Da allora, ogni anno, a partire dall’ultimo week end di marzo, si celebra il National Cherry Blossom Festival, il “festival della fioritura dei ciliegi“, che è ormai divenuto l’evento più importante della primavera negli Stati Uniti.
Lo scorso 2012 il Festival ha compiuto il suo centenario e ha visto ben cinque settimane di festeggiamenti, a fronte dei consueti 16 giorni.
Ogni anno più di 1,5 milioni di persone visitano Washington DC per ammirare gli alberi di ciliegio in fiore e per prendere parte ai numerosi eventi in programma.
Il periodo di fioritura dei ciliegi che circondano il centro della Capitale e i suoi maggiori monumenti varia di anno in anno e può durare fino a 14 giorni. Quest’anno il National Park Service ha pronosticato il picco di fioritura tra il 3 e il 6 aprile, anche se gli eventi dedicati al Festival sono già cominciati il 14 marzo e finiranno il 29 aprile. Potrete visionare il calendario delle iniziative sul sito del National Cherry Blossom Festival, dove troverete anche informazioni utili su hotel e ristoranti che aderiscono alla manifestazione.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

CURIOSITA’

DC The Blossoms! è il bus-tour ufficiale del Festival.
Potrete godervi un tour di 3 ore sia in bus che a piedi, che vi mostrerà tutti i migliori punti di osservazione da cui guardare e fotografare i fiori di ciliegio. Il vantaggio di questo tour è che la vostra guida scenderà dal bus con voi ad ogni fermata e vi racconterà la storia dei monumenti vicini, dei ciliegi  e delle altre attrazioni.
PREZZI: questo tour parte dal vecchio ufficio postale a 12th Street & Pennsylvania Ave alle 10.30 e alle 14:30 tutti i giorni. I biglietti costano $ 69,99 per gli adulti e $ 59,99 per i bambini sotto i 12 anni.

Related posts:

  1. CAMPANIA: “Primavera nei Campi Flegrei” è l’iniziativa per il Rilancio del Turismo Campano
  2. NOVEMBRE A FUERTEVENTURA PER IL FESTIVAL DEGLI AQUILONI 2011
  3. ARENA DI VERONA: il 17 giugno si aprirà l’89° edizione del Festival Lirico
  4. CINA: LA CITTA’ DI GHIACCIO DEL FESTIVAL DI HARBIN
  5. SNOWBOMBING: Il Festival Europeo dedicato alla MUSICA e allo SNOWBOARD

Be the first to comment

Leave a Reply