ARENA DI VERONA: il 17 giugno si aprirà l’89° edizione del Festival Lirico

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Il prossimo 17 giugno si riaccende la magica atmosfera del Festival lirico all’Arena di Verona, giunto alla sua 89° edizione: 6 titoli in scena fino al 3 settembre, in un susseguirsi di 49 serate.

L’89° Festival 2011 inaugura e conclude con due nuove produzioni, La Traviata di Giuseppe Verdi per la regia di Hugo de Ana e la direzione di Carlo Rizzi, e Roméo et Juliette di Charles Gounod, direttore Fabio Mastrangelo.
Nel cuore del Festival gli allestimenti storici delle opere verdiane per la regia di Gianfranco de Bosio: Aida diretta da Daniel Oren e Nabucco, che vede sul podio Julian Kovatchev.
In programma anche le riprese de Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini per la regia di Hugo de Ana, con il debutto areniano del giovane direttore veronese Andrea Battistoni e La Bohème di Giacomo Puccini regia di Arnaud Bernard e direttore John Neschling.
Titoli molto amati dal pubblico areniano, che vedono impegnati tutti i settori artistici – Orchestra, Coro, Corpo di ballo, comparse – e tecnici della Fondazione Arena di Verona. In scena, come da tradizione, saranno protagoniste le voci più note del panorama lirico internazionale, insieme agli attesi debutti di giovani artisti emergenti.

TARIFFE BIGLIETTI

I prezzi dei biglietti variano da €21 per la gradinata non numerata,  a €183 per la poltronissima gold.

Per informazioni e prenotazioni chiamate il call center +39 045 8005151 o andate sul sito dell’Arena.

Related posts:

  1. VINITALY – Verona 2011

Be the first to comment

Leave a Reply