AFRICA: Sci e Snowboard in Marocco a Oukaimeden!

Sciare sulle Alpi e le montagne europee vi ha annoiato???
Perchè, allora, non prendere in considerazione una bella settimana bianca in Marocco!?
Esatto, avete letto bene, in Marocco, precisamente a Oukaimeden, una piccola località sciistica a circa 80 km da Marrakech, che comprende tre hotel e alcuni chalets, tutti allestiti con grandi vetrate che si affacciano sui pendii dell’Atlante.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

La stagione sciistica si apre a dicembre e dura circa due mesi, a seconda della neve. Questo è uno dei pochi posti in cui poter fare snowboard in Africa. Quello che è importante sapere è che i monti dell’Atlas sono pietrosi, ed è facile trovare lastre di pietra scoperte lungo le piste. Sono circa 4 le piste percorribili e gli impianti consistono in 2 skilift e una seggiovia, una Dopplemayr che ha qualche stagione sulle spalle ma che viaggia comunque senza sosta e intoppi.

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

Questi impianti sciistici furono realizzati nel 1936 dai colonizzatori francesi, precisamente quando il Club Alpino Francese di Marrakech vi costruì il primo rifugio sciistico. Nel 1942 il club organizzò il primo campionato marocchino di sci e dal 1953, in corrispondenza alla realizzazione dei primi ski lifts, vennero costruiti alberghi e cottages, che fecero diventare così, Oukaimeden, una località turistica invernale a tutti gli effetti!

SUGGERIMENTI
Per prenotare un hotel in questa regione, vi consiglio di appoggiarvi a un TO qualificato o alla vostra agenzia viaggi di fiducia, questo per evitare qualsiasi “misunderstanding” al momento della prenotazione telefonica o tramite web.

Related posts:

  1. SNOWBOMBING: Il Festival Europeo dedicato alla MUSICA e allo SNOWBOARD

Be the first to comment

Leave a Reply