5 PAESI DOVE L’ASSICURAZIONE MEDICA E’ CALDAMENTE RACCOMANDATA

Avete intenzione di viaggiare all’estero?
Se è così, è importante pensare all’acquisto di un’assicurazione sanitaria di viaggio.

Ecco i cinque paesi in cui è altamente raccomandata l’assicurazione sanitaria:

powered by WordPress Multibox Plugin v1.4

1. Sud Africa e Oceano Indiano: ci sono molti buoni motivi per visitare questi paesi(tra cui Maldive, Seychelles e Mauritius), ma dal punto di vista medico bisogna stare attenti. Vi è un sistema privato e pubblico, tuttavia, la maggior parte dei turisti sono oggetto di cure pubbliche, che sono estremamente carenti e sottofinanziate.

2. Brasile: Nonostante il fatto che si tratti di una popolare destinazione turistica, le malattie tropicali insieme a un sistema sanitario sotto la media sono due delle principali preoccupazioni per i viaggiatori. E’ consigliabile, quindi, l’acquisto di un’assicurazione sanitaria di viaggio, se volete visitare il Brasile, nel caso che qualcosa vada storto durante il viaggio e doveste avere bisogno di cure mediche.

3. Vietnam: da quasi 30 anni lo stato del settore sanitario in Vietnam è in calo. Questo paese è noto per avere problemi con malattie pericolose come la malaria, il tifo, e la febbre dengue. In un recente studio, è stato dimostrato che il Vietnam ha solo circa 250.000 posti letto disponibili , non sufficienti a tutti coloro che necessitano di cure mediche.

4. India: L’industria del turismo in India è in forte crescita, ma questo non cambia il fatto che il sistema di assistenza sanitaria universale della nazione è scadente in molti settori chiave. Inoltre, ci sono molti tipi di malattie pericolose nel paese, tra cui la dengue, la malaria e un ceppo della tubercolosi di recente scoperta, resistente ai farmaci.

5. Caraibi: passare il tempo in spiaggia alle Bahamas, Cuba e in generale in tutti i Caraibi è sicuramente un sogno, ma non bisogna trascurare il fatto che questa zona non è la migliore nella classifica mondiale dei sistemi sanitari.
ATTENZIONE: Cuba nel luglio 2012 ha dovuto fronteggiare una consistente epidemia di colera, pertanto fate attenzione a non spostarvi nell’entroterra, se decidete di prenotare lì le vostre prossime vacanze.

A questo link troverete tutte le info utile per poter acquistare un’assicurazione sul vostro viaggio!

No related posts.

Be the first to comment

Leave a Reply